LA MUCCA VIOLA

 

Autore         :  Seth Godin

Editore        :  Sperling & Kupfer

Prezzo         : 12,90 €

 

 

 

 

 

La mucca viola, anche se un libro non recentissimo offre notevoli spunti interessanti :

  1. Non possiamo vendere tutto a tutti , bisogna scegliere un pubblico specifico, di nicchia?
  2. Il prodotto o servizio DEVE essere VERAMENTE innovativo
  3. Il prodotto potrebbe essere in concorrenza con un nostro prodotto.
  4. Il prodotto/servizio potrebbe già esistere ma si potrebbe rivedere l’uso o il design.
  5. Cosa succederebbe se spostassimo il budget della spesa pubblicitaria sul design?
  6. Misurazione delle iniziativa. Misurazione significa migliorare.
  7. Pensare come creare una nuova mucca viola grazie all’investimento.
  8. E’ pensabile dare il servizio o il prodotto gratuitamente?
  9. Il marketing fatto direttamente dal prodotto.
  10. Servizio personalizzato.
  11. Quanto tempo passa per evadere il nostro servizio?
  12. Bisogna puntare ad essere il più del proprio settore, più gentile più economico, più caro ecc.
  13. Copiare da chi si è specializzato in un settore difficile e stagnante.

Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *